Vi trovate qui: Home  >  Informazioni  >  Come arrivare

Consigli per arrivare a San Vigilio di Marebbe

Raggiungere comodamente San Vigilio di Marebbe con qualunque mezzo

A ispirare queste favole è stata la magia di questo luogo incantato.
Il paesino è una vera e propria oasi di tranquillità: lontano dalle rotte di transito, esso è una destinazione da scegliere, da raggiungere, da esplorare, non una tappa come le altre. Situato nel cuore delle Dolomiti, San Vigilio offre la possibilità unica di vivere la montagna nella quotidianità. Le meravigliose cime del Parco Naturale Fanes, Sennes e Braies formano il maestoso anfiteatro delle vostre vacanze, stupendovi con i loro colori e le loro forme. Il cielo azzurro, i ruscelli limpidi,
i prati falciati, rifiniscono ciò che resta della nostra stupenda scenografia.

Come raggiungerci in macchina

San Vigilio è facilmente raggiungibile dalla vicina Brunico oppure passando per Cortina:

Venendo da Bolzano, percorrete l’autostrada A22 fino all’uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66, percorrendola fino a San Lorenzo. Seguite le indicazioni per Val Badia fino ad arrivare, dopo le gallerie, al bivio presso la località Longega. Da qui, svoltate e a sinistra per San Vigilio di Marebbe. Il Piccolo Hotel Claudia - small and individual si trova in centro paese.

Venendo da Venezia, proseguite sull’Autostrada A27 Alemagna fino al suo termine, per poi prendere la statale 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore, proseguendo fino a Cortina. Da qui, prendete il Passo Falzarego (Passo Val Parola) e scendete in Val Badia, percorrendola fino al bivio di Longega. Svoltate a destra e raggiungeteci in centro paese.

Come raggiungere San Vigilio di Marebbe in treno

Viaggiando con Trenitalia stazione di Bolzano c’è un treno diretto per San Candido e un treno con cambio a Fortezza (da cui c’è il cambio per San Lorenzo) con alternanza di mezz’ora: scendete a San Lorenzo e salite sull’autobus di linea verso la Val Badia. Scendete presso Longega, dove troverete una comoda navetta che vi porterà direttamente in centro paese. Per questa tratta sono disponibili diversi servizi taxi. Con le ferrovie tedesche (DB) e austriache (OBB), i collegamenti da Bologna, Verona e Venezia sono comodi e veloci, oltre che a prezzi convenienti. Una volta giunti alla meta, potrete usufruire dell’Alto Adige Pass per viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici fino a Trento, treni inclusi.

Come raggiungerci in Aereo

L’Alto Adige è vicino a grandi aeroporti esteri di Innsbruck (Austria, dista 115 chilometri) e Monaco di Baviera (Germania, a 321 chilometri) e a quelli nazionali, come Verona (230 km), Venezia (200 km) e Treviso (187 km). Per il trasferimento dall’aeroporto, consultate il sito www.suedtiroltransfer.com

Vi consigliamo di spedire i bagagli per evitare preoccupazioni: i servizi di spedizioni sono efficienti e veloci e vi toglieranno pensieri e preoccupazioni.

Richiesta
non vincolante